Info: +39 333 43 39 955 | info@intrecciatoceleste.it

Philosophy

Imperfettamente perfetto, l’imperfezione del fatto a mano

Tutto è partito dalla passione.

Passione e determinazione hanno sempre guidato le scelte di vita di Giovanni Celeste.

A dispetto dell’avvocatura, Giovanni Celeste decise di non capitalizzare la sua laurea in giurisprudenza per seguire ciò in cui credeva: creare e modellare la pelle per creare prodotti unici e preziosi.

Giovanni Celeste è un costruttore di fruste, prop maker e leather designer italiano, primo artigiano in Italia a diffondere la cultura sull’uso e la costruzione di fruste intrecciate in stile australiano.

Nel corso degli anni è stato apprezzato in tutto il mondo per il suo gusto, competenza e creatività nell’arte dell’intreccio di fruste in stile australiano che rappresentano probabilmente una tra le più alte espressioni dell’arte dell’intreccio. 

Ha realizzato manufatti per il cinema, teatro, performer e gallerie d’arte.

Oggi, dopo venti anni di duro lavoro fatto di Passione, Perizia e Pazienza ( le sue tre P) i suoi prodotti sono apprezzati e stimati in tutto il mondo per la precisione, la cura dei dettagli, l’eleganza e il gusto estetico.

Negli ultimi anni ha esteso la sua vena creativa applicando il suo know how nella realizzazione di varie tipologie di accessori interamente intrecciati come borse, cinture, bracciali, ombrelli da passeggio, guinzagli, e molto altro ancora.

"Ogni prodotto è unico, irripetibile e distintivo. Mi piace crearlo e definire insieme al Cliente caratteristiche e dettagli. Adoro relazionarmi con Lui, comprendere le sue reali esigenze, magari consigliarlo… Credo che il mio modo di lavorare crei un’ottima sinergia con il Cliente, trasmettendo molto circa la mia esperienza e la mia passione meglio di quanto possa mai fare un freddo sito web ricco di pregevoli fotografia ma di scarsi contenuti tecnici ed umani. Poiché dopotutto, dietro un prodotto non ci sono solo io, ma sopratutto Loro”.

Giovanni Celeste